Spunti per il sabato pomeriggio: provare gli anelli da Tiffany

tiffany

Tiffany è lo store di gioielli più famoso di tutto il mondo, nonostante la sua reputazione sia diminuita a causa delle orde di turisti che vanno liberamente in pellegrinaggio ogni giorno. L’azienda è stata fondata da Charles Lewis Tiffany e John B. Young nel distretto di Manhattan ed inizialmente il negozio vendeva una gran varietà di articoli comprendenti quelli da cancelleria e operava soltanto col nome di Tiffany. Successivamente mutò in Tiffany & Co. quando John B. Young divenne socio di Charles Lewis Tiffany.

Insomma, non sapete come passare questo sabato pomeriggio nella Grande Mela? Potete recarvi allo store della Fifth Avenue, salire in ascensore al secondo piano (una delle esperienze da provare prima di ripartire per l’Italia) e chiedere di provare qualche anello di fidanzamento!

colazione da tiffany

Nel romanzo Colazione da Tiffany di Truman Capote, la protagonista Holly Golightly si riferisce alla gioielleria Tiffany come “il miglior posto del mondo, in cui non può accadere niente di brutto“. Dal romanzo è stata tratta la sceneggiatura del film omonimo del 1961 con Audrey Hepburn : )



Commenti (1)

  1. [...] ci chiediamo come cambierá questa strada nei prossimi anni… Ma non temete: siamo sicuri che sará possibile provare gli anelli da Tiffany, fare razzia di scarpe da Saks, guardare le vetrine dei negozi piú chic e concludere il nostro [...]

Lascia un commento