Wish Bag

Brandina: le borse made in Rimini

La Riviera Romagnola non è nota solo per le sue spiagge chilometriche, la buona cucina e l’ospitalità. Da qualche anno a questa parte, infatti, la capitale italiana del turismo si sta facendo apprezzare anche tra gli appassionati di moda, grazie a un prodotto made in Rimini che stanno conquistando tutta Italia (e non solo): le borse Brandina.

Nato nel 2005 dalla mente creativa del designer Marco Morosini, il marchio Brandina è una dichiarazione d’amore al mondo marittimo e si ispira giocosamente ai lettini a sdraio (le brandine, appunto) degli stabilimenti balneari delle spiagge italiane.

Delle brandine, però, non è stato ripreso solo il nome, ma soprattutto i materiali: tessuti lavabili, resistenti agli agenti atmosferici e all’usura, e dall’aspetto irresistibile: a chi non piacciono le vivaci combinazioni cromatiche delle brandine, le cui strisce colorate rappresentano il segno distintivo di ogni stabilimento?

Il risultato è una gamma di accessori accattivanti e originali grazie ai quali, in pochi anni, il nome Brandina è passato dallo status di fenomeno locale a quello di mania globale: non per niente le Botteghe Brandina, i negozi mono marca che già hanno largamente colonizzato la Riviera Romagnola (il primo aprì a Cattolica), si stanno velocemente diffondendo non soltanto in Italia, ma anche nelle destinazioni turistiche più famose del mondo, come l’isola spagnola di Ibiza e persino in California, a San Diego.

Noi vi portiamo a visitare il punto vendita di Riccione, uno dei più spaziosi (e più chic: si trova infatti a ridosso di Viale Ceccarini, la vetrina “fashion” della Perla Verde), di cui ammirerete gli allestimenti fantasiosi e dove troverete tutto quello che possiate desiderare del catalogo Brandina, che nel frattempo si è diversificato fino a comprendere numerosi accessori di abbigliamento (occhiali, orologi, cinture), per la spiaggia (come costumi e ciabattine) e persino per i nostri amici animali (nel caso vi servisse una cuccia portatile…) e per la casa (dove l’ormai onnipresente tessuto plastificato delle brandine trova un intelligente utilizzo anche nelle tovagliette per la colazione).

Perfetto connubio di portabilità e stile, oggi le borse Brandina si vedono sempre più spesso anche in contesti che poco o nulla hanno a che fare con le vacanze al mare.

La grande varietà di modelli, misure e colori ha contribuito molto al successo immediato del marchio, così come l’originalità nel saper trasformare in un feticcio della moda femminile quali sono le borse, anche altri grandi classici dell’immaginario acquatico, come le deliziose borse a forma di barchetta di carta (l’ultima novità insieme ai braccialetti multicolore) o quelle ricavate dalle cuffie per i capelli, che se un tempo erano appannaggio delle nostre nonne durante le loro placide nuotate, ora spopolano tra le ragazze come pochette alla moda per il sabato sera!

E voi, di che Brandina siete?



Commenti (8)

  1. antonia maiello

    fantastica poteva nascere solo in riviera romagnola…mente aperta e spirito creativo…great

  2. Chiara

    Fantastica!!!! Ne ho acquistata una proprio la settimana scorsa a Cattolica ( a proposito: complimenti perchè le commesse di questo store sono veramente gentilissime e danno una vera ventata di freschezza). Ho comprato il classico modello da spiaggia che però uso come shopping bag in città! Ho notato che i turisti russi apprezzavano tantissimo il negozio e gli allestimenti oltre che gli articoli in vendita!

  3. Bellissime

  4. Sono fantastiche da usare 365 giorni all'anno..!!!

  5. Vorrei sapere i prezzi . E se ce ne sobo da bambina di 11 anni.

  6. Dadda Simonino

    Le borse BRANDINA sono veramente DELIZIOSE!!!!!!!!!

  7. che dire sono fantastiche

  8. Davvero geniale questo prodotto e molto molto di tendenza…la tela delle sdraio…robusta innovativa e bella da vedere…CARINISSIMA!!!!

Lascia un commento