padoa

Let's Eat

Voglia di hamburger da Hamerica’s a Padova

31 marzo 2017

Se vi trovate a Padova all’ora di cena e avete voglia di America e di un gustoso hamburger, c’è solo un nome che dovete tenere bene a mente: il nuovissimo Hamerica’s, nascosto fra le vie laterali del centro. Non si tratta solo di una cena veloce e poco impegnativa, ma di scegliere quello che è diventato ormai punto di ritrovo fisso in città per tutti gli amici, le coppie e le famiglie che vogliono trascorrere una serata in allegria! Prima di entrare nei dettagli però, dobbiamo fare una premessa doverosa e spiegarvi perché Hamerica’s, aperto solo da un paio di mesi, ha tutta l’aria di essere già un’istituzione in città.

212&hamburger

Il successo immediato di Hamerica’s si spiega perché fino a pochi mesi fa all’indirizzo via dell’Arco 22 avreste trovato 212 Hamburger & Delicious, un hamburgeria aperta pochi anni fa e molto amata dai padovani per i suoi buonissimi panini. L’arredamento era ricercato e curato nei minimi dettagli. Varcata la soglia, si entrava nell’atmosfera vintage dei vecchi fast food d’America. L’intero locale era poi pieno zeppo di vecchi utensili, vinili, libri, poltrone scolorite, divanetti in pelle, sedie di vecchie aule di scuola, altalene… Il tutto componeva un insieme kitsch e irresistibile che lo rendeva uno dei locali più belli di Padova.

212hamburger_padova

Potete immaginare la sorpresa per noi di Nuok e per tutti gli affezionati quando l’intera gestione è passata nelle mani di Hamerica’s, un ristorante italiano ispirato agli Stati Uniti e nel caso di Padova, ispirato anche alla città di San Francisco. Non preoccupatevi dunque se in vetrina il nome è cambiato, noi di Nuok abbiamo già verificato che vale ancora la pena fermarsi per mangiare un boccone in compagnia!

entrata_hamericas_padova

Messo da parte lo stupore iniziale, i padovani hanno continuato a frequentare il locale, tanto sono affezionati al caro ricordo di 212 Hamburger. Ecco quindi spiegato perché lo spirito e l’allegria del luogo sono rimasti invariati. L’arredamento e gli oggetti vintage hanno lasciato spazio a linee più minimali ma sempre accoglienti. E anche se le altalene e i divanetti sono scomparsi, si può trovare ancora qualche oggetto sorprendente, come quadri con istruzioni di primo soccorso per chi prende una scossa elettrica o vecchi, coloratissimi tavoli da flipper appesi alle pareti a mo’ di quadri…

padova_hamericas

Anche la qualità della cucina è ottima e gli hamburger sono sempre serviti in una simpatica ciotola di alluminio e accompagnati rigorosamente da patatine fritte. Oltre ai grandi classici come il Cheese e Bacon Burger, Hamerica’s è rimasto fedele al menu della gestione precedente proponendo hamburger vegetariani, con carni bianche, o altri più impegnativi e saporiti come il Kickass Burger, farcito con con hamburger, filetti di pollo, pancetta, anelli di cipolla, salsa BBQ e verdure. Una vera e propria gioia per chiunque desideri una cena veloce senza rinunciare alla qualità e al gusto! Tra le varie bibite classiche, prestate maggiore attenzione alle birre: la nuova gestione ha migliorato notevolmente la scelta e la cura con cui vengono servite. Noi di Nuok vi consigliamo di provare la special beer, diversa ogni settimana.

tastes_hamericas_padova

Da Hamerica’s gli hamburger non sono l’unico cibo goloso… Vicino al bancone e alle spine di birra, impossibile non notare un’altra star indiscussa del menu, la triple chocolate cake. Si tratta di una torta di cioccolato a tre strati degna dei veri fast food americani. C’è altro da aggiungere? Dovete solo tuffarvi nel triplo mare di cioccolato e concludere la vostra serata in bellezza.

triple_chocolate_cake

Da Hamerica’s si respira l’aria amichevole di un fast food americano e questo aspetto confidenziale sembra piacere a persone di tutte le età. Osservando bene tra un tavolo e l’altro, noterete chiassosi gruppi di studenti vicino a famiglie con bambini. O ancora giovani coppie innamorate e gruppi di coppie più adulte che si gustano un hamburger in compagnia. Il tutto crea un miscuglio rumoroso e davvero piacevole! La clientela non si distribuisce in modo specifico durante la settimana. Ogni momento è perfetto, anche se il sabato sera rimane il giorno preferito dagli studenti ed è piuttosto affollato. La domenica a pranzo è consigliata a chi ha bambini e cerca un momento di ritrovo per la famiglia.

hamericas_padova

Tutti gli hamburger sono serviti con patatine fritte e costano intorno ai 10 euro, un prezzo ragionevole vista la qualità e l’abbondanza. Esistono altri insoliti ristoranti dove provare hamburger a Padova (ricordate gli hamburger della Gourmetteria?), tuttavia noi di Nuok vi consigliamo Hamerica’s se desiderate gustarvi un panino goloso in uno dei fast food più amati di Padova.

hamericas_padova

Che cosa aspettate? Dopo un aperitivo in Piazza dei Signori, dirigetevi verso Piazza delle Erbe per inoltrarvi nel ghetto. Camminando per le vie, non vi sarà difficile trovare il ristorante. Finchè passeggiate, un profumo irresistibile di hamburger e patatine guiderà i vostri passi verso Hamerica’s!

, , , , , , ,