Abbiamo parlato spesso dei mercatini delle pulci, il vintage e l’usato sono una vera e propria ossessione per i newyorkesi. Ed ecco che nelle stagioni più fredde può essere un’ottima idea passare un sabato o una domenica pomeriggio al Brooklyn Flea di Skylight One Hanson.

L’enorme corte del palazzo che ospita questo mercatino è bellissima e si trova all’interno della Williamsburg Savings Bank Tower, un edificio imponenete e il secondo più alto del distretto di Brooklyn. Costruito nel 1927, il palazzo si trova all’incrocio tra Altantic Av e Flatbush Av, proprio davanti al terminal della metropolitana, a Downtown Brooklyn al confine con Fort Greene, quindi facilissimo da raggiungere!

Il mercatino è molto grande e si trova a di tutto: dai classici vestiti anni 60 e 70, a stivali da cowboy, e ancora tappeti, vecchi telefoni, oggettistica varia, mobili di antiquariato e molto altro, un vero e proprio eden per amanti del genere! La maggior parte degli stand si trovano al piano terra, e oltre a vagare e ad osservare e acquistare, potete ammirare i dettagli di questo palazzo, le vetrate, i grossi lampadari, i soffitti a volta, tutte caratteristiche normali in un qualsiasi palazzo europeo ma più rare negli Stati Uniti, e quindi speciali e degne di attenzione.

Al primo piano si trova un’altra sezione del marcatino dedicata all’arredamento, si trovano infatti mobili, quadri, cornici e molto altro. Inoltre si gode di una splendida vista di tutta la sala al piano terra.

Il Brooklyn Flea ha anche un basement, un piano interrato, dove una volta si trovava il Caveau della banca con enormi e imponenti porte di metallo dietro le quali si proteggevano fortune e miliardi e dalle quali oggi si passeggi tranquillamente. Oltre ad altri stand di vintage vario, nel basement si trova anche la sezione food, irrinunciabile in ogni mercatino che si rispetti a NYC! Pizza, specalità messicane, cookies di ogni tipo. Il cibo è econimico e abbastanza buono.

Insomma Nuok vi consiglia di farvi un giretto in questo mercatino che è aperto il sabato e la domenica dalle 10 alle 18. Il Brooklyn Flea Market è un ottimo modo di passare una piacevole giornata al chiuso nel gelido inverno di New York City.

Come arrivare: SUBWAY/ Metropolitana
Linee B/D/M/N/Q/R/2/3/4/5 to Atlantic Ave./Pacific St.


[...] posto super interessante (scoperto attraverso questo articolo di Nuok) è il mercatino pulci di Brooklyn. Un regno di creatività, vecchi oggetti, ma anche nuove [...]