Let's Eat

TOP 5 Locali dove mangiare a Manhattan

In questi mesi vi abbiamo presentato le migliori pizzerie (Motorino), le migliori pasticcerie (Baked), i migliori burger (Dumont) e i migliori ristoranti italiani (Fiore). Oggi vogliamo portarvi su e giù l’isola di Manhattan ad assaggiare cinque specialità incredibilmente buone: segnatevi questi indirizzi per il vostro prossimo tour a New York!

1. Un hot dog orientale da Asiadog

66 Kenmare Street, Manhattan

In cerca di un hot dog newyorkese particolare? Questo è il posto giusto. Scegliete la carne (normale, organica, pollo o vegetale) e gli ingredienti da mettere dentro. Il nostro consiglio è di provare ITO, l’hot dog con curry giapponese e bocconcini di mela super speziati fatti a mano. Suona strano, lo riconosciamo, ma al palato è splendido!

2. Tapas alla Boqueria sotto il Flatiron

53 W. 19th Street, Manhattan

Ecco un tocco di Spagna ai piedi del Flatiron! Provate le polpette di carne di agnello, piccanti e saporite, con un sugo di pomodoro e pecorino. Se preferite un panino, buttatevi su quello maxi con bistecca, anche il pane è delizioso. Concedetevi anche un piattino di patatas bravas, pezzetti di patate fritte leggermente piccanti: altamente consigliate!

3. A tutto barbecue e avocado da Mexicue

Itinerante, da seguire su Twitter!

L’ultimo avvistamento è stato fatto alla 55th Street e Lexington, ma dovrete seguire il loro Twitter per scoprire i vari spostamenti di questo locale su quattro ruote! Il nostro consiglio è il gustosissimo Pulled Pork, con salsa messicana, cipolla rossa, avocado e coriandolo.

4. I noodles di Xi-an Famous Foods

81 St. Marks Pl, Manhattan

Il piatto principe qui sono i “Savory Cumin Lamb Hand-Pulled Noodles“. Le porzioni sono giuste, con tanto di cipollotto, germogli e agnello piccante tritato. Ne rimarrete esterrefatti. Si tratta di tagliatelle fatte a mano, dalla forma insolita rispetto a quelli tradizionali. Da Xi-an troverete la cucina di Shaanxi, provincia della Cina nord-occidentale.

5. Solo patatine fritte da Pommes Frites

123 2nd Ave, Manhattan

Il menù? Solo patatine, nella piena tradizione belga, ben fritte, croccanti fuori e morbide dentro. L’unica cosa che potrete scegliere è la misura del vostro cono e la salsa con cui accompagnarlo: da non perdere la maionese al rafano! Le patatine vengono fatte al momento dell’ordine. Aspettate pazienti al tavolo: i grandi buchi che troverete qui sono proprio i porta coni!



Lascia un commento