nuok

Urban Safari

Tutti pazzi per le perle di Tapioca!

11 agosto 2011

Stanchi di vagare per le bancherelle e negozi di Chinatown? Avete finito la visita al Moca Museum ed il caldo opprimente non vi sta dando tregua? Siete alla disperata ricerca di un posto in cui riprendere le forze senza però dover patire gli eccessi dell’aria condizionata? Il TenRen’s Tea Time è il locale che fa per voi! Siamo al numero 79 di Mott Street, in piena Chinatown, uno dei migliori bar per thè freddi e caldi.


Premiato come uno dei migliori locali del quartiere, TenRen’s all’apparenza sembra un caffè come tanti altri, un “simil Starbucks” con prodotti cinesi. Infatti, il processo dell’ordinazione funziona quasi allo stesso modo: si ordina il proprio thè, si aspetta al bancone assistendo alla preparazione della bevanda e si paga alla cassa.

Tuttavia il pezzo forte qui non è il classico frappucino, bensì il thè con perle di Tapioca: il mitico Bubble Tea!

Se non l’avete mai provato, non potete perdere questa golosissima occasione! All’ingresso troverete la lista dei numerosi thè che possono essere serviti freddi, tiepidi e caldi.

Tapioca Traditional Tea: 14 tipi diversi di thè, dai più comuni Green tea, Ginseng, Jasmine, ai più particolati come l’Hibiscus, Oriental Beauty e Assam Black Tea. Alla vostra bevanda verranno aggiunte le perle di tapioca e a vostra scelta anche il latte (da provare!).

Tapioca Fruit Tea: potrete scegliere tra Green tea o Black tea da associare a sapori fruttati alla mela, al mango, alla pesca, alle fragole e molti altri ancora… e ovviamente con tanto di perle di Tapioca!

Tapioca Iced Milk Drink: vari tipi di thè frullati con latte e ghiaccio. L’effetto finale ricorda la nostra granita se non fosse per le perle di Tapioca sul fondo.

Probabilmente, a questo punto due domande vi sorgeranno spontanee: cosa sono, ma soprattutto, che sapore hanno queste perle di Tapioca? La Tapioca è un amido che deriva da un tubero originario dell’America del Sud ed è gluten-free.


kattebelletje

Le perle sono di due tipi: più piccole e sottili usate per la preparazione dei pudding, mentre quelle più grandi sono utilizzate per le bibite. Quest’ultime sono di colore scuro e la loro consistenza è un po’ più solida della gelatina. Il sapore è delicato e neutro e, per questo, sono perfettamente abbinabili a qualsiasi gusto.


Un consiglio: scegliete il tipo giusto di cannuccia! Alla cassa ne troverete di due formati, sia quello classico che uno più grande. La cannuccia più larga è del diametro esatto delle perle di Tapioca! In questo modo, non dovrete fare altro che sorseggiare il vostro Bubble Tea come se fosse un qualsiasi caffe o thè freddo.


massdistraction

Un’unica avvertenza: queste perle possono sviluppare una forte addiction! infatti, una volta provate, non potrete più farne a meno: una perla tira l’altra!

,