milan

Let's Eat

Un tuffo negli States da 202 Delivery a Milano

01 giugno 2012

Siete in centro a Milano e siete di fretta. Potreste rifugiarvi in un fast food o ripiegare su un tramezzino in un bar, ma noi di Nuok vi consigliamo di provare 202 Delivery – Hamburger & Delicious.

Questo piccolo locale ha aperto da poche settimane ma ha attirato subito la nostra attenzione perchè, già dall’esterno, ci ha subito ricordato la nostra amata New York.

Una volta entrati sarete accolti da una vetrina colorata piena di cupcakes, cheesecake e torte al cioccolato, ma il ristorante, come suggerisce il nome, serve principalmente hamburger in modalità take away.

Il menu è limitato a pochi piatti e ciò rende rapido il servizio e rispetta l’esigenza di un pranzo veloce. Soprattutto, è ben visibile: infatti, oltre che nei volantini presenti nel locale, è anche disegnato sui muri e sugli specchi a caratteri cubitali, e si può quindi fare la propria scelta mentre si è in fila.

E’ il vostro turno: ordinate, date il vostro nome, e aspettate che vi chiamino non appena il vostro piatto è pronto. Se non siete troppo di fretta potrete consumare nei banconi dislocati nel locale, sempre che li troviate liberi: nonostante la recente apertura 202 Hamburger & Delicious sembra aver riscosso già un discreto successo.

Gli hamburger sono serviti in cestini di vimini insieme alle immancabili patatine fritte e – per concludere il pasto – a disposizione dei clienti c’è del caffè americano, sempre in modalità take away.

La prima volta che siamo venuti qui, abbiamo provato per voi proprio gli hamburger, e li abbiamo trovati davvero buoni: fresca sia la carne che gli altri ingredienti. In un’altra occasione invece ci siamo fatti tentare dalle insalate, e neanche queste hanno deluso le nostre aspettative.

Abbiamo provato la salmon salad (8,00 €): il salmone era fresco e ben cucinato. Potrete condirla in diversi modi (dal semplice olio e sale alle salse per insalate), ma quello che ci è piaciuto particolarmente – e che vi consigliamo – è l’aggiunta di crostini, che la rendono ancora più gustosa e croccante.

Per il momento non abbiamo ancora assaggiato i dolci, perciò, cari aspiranti nuokers, fateci sapere voi se anche le cupcakes sono all’altezza di quelle della Grande Mela!

, ,