Let's Eat

Quando il cinese a Milano è Imperiale

Non è la prima volta che troviamo un ristorante cinese dove si mangia bene, lo staff è gentile e soprattutto non si esce impregnati di odori di cucina orientale. Tra Porta Venezia e Lima, in via Plinio 30, il ristorante cinese Imperiale è un connubio di ricercatezza nell’arredamento, sorrisi a profusione (davvero raro, l’abbiamo già visto!) e un menù ricchissimo dai prezzi più che competitivi.

Non appena accomodati, vi verrà servito un piccolo asciugamanino per le mani inumidito in acqua calda profumata. Sfogliate senza fretta il menù: il nostro consiglio è di provare più piatti diversi, soprattutto se siete in compagnia. I classici ci sono tutti e non ne uscirete di certo nauseati: involtini primavera, ravioli al vapore (carne o gamberi), riso alla cantonese, spaghetti saltati, pollo fritto.

Niente qui al ristorante Imperiale è precotto o riscaldato: tutto è cucinato sul momento e il gusto delizioso al palato ve ne darà conferma. Ogni ingrediente è scelto con cura, ben amalgamato e condito.

Addirittura il pollo fritto non è stucchevole: la pastella è leggerissima e dorata, il sapore è intenso, senza quel fastidioso retrogusto di olio.

Accompagnate il vostro secondo da una ciotola di riso bianco, croccante oppure alla cantonese. Se cercate un vero e proprio sfizio, chiedete una porzione di riso avvolta in una foglia di fiore di loto!

Siete ormai arrivati alla fine del vostro pasto, siete sazi e pensate di chiedere un caffè espresso (qui buonissimo) e poi il conto? No no…

Un gentilissimo cameriere si presenterà al vostro tavolo con un enorme vassoio di incredibili dolci italiani: come resistere? Così freschi, così curati… Abbiamo scelto una tazzina di cioccolato (si! da mangiare!) con tiramisù e una ciotolina di sfoglia con crema di mascarpone e fragole fresche. Semplicemente divini.

Il conto non sarà esagerato (in due persone, dall’antipasto al dolce, 50 euro) e potrete davvero ritenervi soddisfatti! Una volta usciti dal ristorante, se vi andrà di bere qualcosa, non vi rimane che fare un salto alla Brasserie Bruxelles vicina, di cui vi abbiamo raccontato qualche giorno fa! Buon appetito!

photo credit: Beatrice Avallone

 



Commenti (2)

  1. Che fortuna, sia Imperiale che le Brasserie Bruxelles sono nella mia zona!!! :D

  2. [...] tra Buenos Aires e Viale Abruzzi 4 January 2012 /* *//* */Vi abbiamo portati a bere una birra, a mangiare cinese e poi a prendere un vin brulè. Siamo lontani dalle luci di Corso Buenos Aires e dal traffico di [...]

Lascia un commento