cover_londra_nuok
Londra Low Cost
di Giulia Turbiglio ed Enrico Rossi
curatrice: Francesca Martellini

Piccadilly Circus e Covent Garden, la street art a cielo aperto e i brunch londinesi a pochi pound, gli incredibili rooftop bar e i parchi giochi più divertenti:Londra brulica di posti e cose da fare e da vedere semplicemente imperdibili. Una città da sogno, alternativa, ricca di storia e tradizioni, ma in continuo cambiamento. Per stare al passo senza prosciugare il portafoglio basta affidarsi agli urban reporter di Nuok, che hanno testato personalmente ogni segnalazione riportata in questa guida. La community di viaggi più seguita del web accompagna i lettori, pagina dopo pagina, alla scoperta di chicche rigorosamente british e dritte low cost per godersi in pace musei all’avanguardia, scovare localini incantevoli dove gustare ottimi scones, guardare un buon film sguazzando in una jacuzzi o scoprire la Londra del rock con un concerto a Brick Lane.Con 6 diversi itinerari per scoprire la città (in 1 settimana, 1 weekend o seguendo le proprie passioni artistiche, cinematografiche o musicali) questa guida è il compagno di viaggio indispensabile per chi vuole evitare le costose trappole per turisti di cui la città è disseminata. E sperimentare senza pensieri la Londra autentica.

newyorklowcost
New York Low Cost
di Alice Avallone e Leonardo Staglianò

Grande, succosa, economica: NY è una mela tutta da mordere con i consigli della prima guida low cost alla città più sognata dagli italiani. New York è enorme, esagerata, frenetica e mutevole: facce, barbe, taxi gialli, treni, grattacieli, avenue senza fine e parchi in cui camminare a piedi nudi. È facile innamorarsi della Grande Mela ma non sottovalutate il suo senso per gli affari: questa città è in grado di rubarvi il cuore e rivendervelo stampato su una t-shirt. Con questa guida scoprirete che bastano pochi dollari per giocare a monopoli nel Village, gustare burger serviti dentro morbide brioche, diventare dei supereroi, costruire orsacchiotti, cenare nel thai preferito da Carrie Bradshaw e bere i migliori cocktail di Brooklyn. Entrare nel caveau della Federal Reserve, ascoltare una messa gospel o ballare in un museo, invece, è gratis. Contiene una cartina pieghevole con tutte le location citate e lo schema della subway.

NuokROMA_300
Roma Low Cost
di Marialessandra Carro, Valeria Crescenzi e Francesca Martellini
curatore: Leonardo Staglianò

Dalla spesa al mangiar fuori, dalle meraviglie del centro storico alle piscine termali gratuite fuori porta. Il vademecum per romani snervati e turisti frastornati, per districarsi nella giungla urbana della metropoli più caotica d’Italia senza farsi spennare. Dimenticate le guide che raccontano Roma come colosseo-fori-monetina-a-fontana-di-trevi-cacio-e-pepe-a-trastevere. Qui non leggerete della storia dei gladiatori né troverete gli indirizzi di catene di ristoranti, ma scoprirete dove trovare i supplì migliori della città a meno di 2 €, borse in pelle sotto i 30, storiche enoteche per aperitivi low cost tra i vicoli, deliziosi teatri nascosti nelle cripte, monumenti poco noti e… gratis! Il tutto in compagnia di tre insider metropolitane, blogger del nuovo fenomeno web Nuok.it, che da anni setacciano la città con indomabile spirito low cost e infallibile fiuto da trendsetter. Con 7 sezioni tematiche, dallo shopping allo street food, pratiche mappe da consultare e itinerari ad hoc per tutti i gusti.