By Night

Book Club e Café 1001, due locali diversi dal solito

C’è da sapere che a Londra alle sei (o anche prima) finisce l’orario del caffè ed inizia quello della birra. I caffè chiudono, i pub si riempiono, e se ancora vi manca la vostra dose di caffeina non c’è più niente che possiate fare. Oggi allora vogliamo portarvi a Shoreditch, nella Londra orientale, per consigliarvi due posti dove la passione per il caffè e quella per la birra vanno in coppia!

The Book Club

Situato a poca distanza dalla fermata della Tube di Old Street, questo locale è quello che si dice un posto eclettico: ci troverete qualsiasi tipo di attività, serata, evento, nonché bevande che variano dalle cioccolate calde ai cocktail.

Durante il pomeriggio potrete rilassarvi su uno dei divani e leggere un libro, oppure se preferite fare una partita a biliardo o a ping-pong.

La sera, invece, il locale organizza numerosi eventi nel piano seminterrato: ci sono le serate di musica dal vivo, ma anche proiezioni di film a tema, lezioni di disegno dal vivo, appuntamenti in stile speed dating… Tenete d’occhio il sito!

Café 1001

Vi abbiamo già parlato di Brick Lane e della sua atmosfera, ricordate? Il Café 1001 si trova proprio su una laterale di questa strada e lo riconoscerete subito grazie ai tavoli di legno posti all’aperto e allo stand dove a qualsiasi ora potrete prendervi un hot dog.

Anche qui durante il giorno si può approfittare dei divani, della connessione wireless e della scelta di dolcetti e caffè, mentre la sera il locale si trasforma e diviene una sorta di discoteca alternativa, con dj-set di musica principalmente indie o elettronica, ideale per ballare.

Attenzione però: entrambi questi locali aprono alle otto la mattina e chiudono molto prima di normali discoteche. Non stupitevi quindi se a mezzanotte il locale chiude e voi dovete trasferire la vostra serata da qualche altra parte!



Lascia un commento