ellei

Urban Safari

Come avvicinarsi il più possibile all’Hollywood Sign

20 agosto 2011

Nonostante di per sé non sia altro che un insieme di nove lettere bianche di 14 metri di altezza e 10 di larghezza, l’Hollywood Sign è una delle attrazioni principali di Los Angeles nonché il simbolo della città.


photo credit

Originariamente si trattava di uno strumento pubblicitario ideato dall’imprenditore edile Hobart Whitley per dare visibilità alle sue proprietà sulle colline di Hollywood – nel 1923 la scritta era infatti “Hollywoodland” e doveva rimanere in quella posizione per un anno e mezzo.

In poco tempo ha raggiunto una grandissima notorietà, motivo per il quale, dopo quasi novantanni, si trova ancora in bella vista all’interno del Griffith Park.

L’Hollywood Sign è stato messo a dura prova da atti di vandalismo e incendi e, nel 2010, è anche stato al centro di una polemica per la preservazione delle zone naturali adiacenti vittime della speculazione edilizia (il cosiddetto “Cahuenga Peak”).


photo credit

Il Trust for Public Land ha dovuto raccogliere più di 12 milioni di dollari per evitare che l’area venisse messa in vendita.

Per avvicinarsi il più possibile alla scritta, bisogna innanzitutto andare verso Hollywood, su Hollywood Boulevard e sulle vie circostanti.


photo credit

Dal secondo piano dell’Hollywood and Highland Center si vedono perfettamente le colline, ma l’Hollywood Sign appare come un puntino bianco all’orizzonte: nonostante questo, sono moltissime le persone che lo fotografo da questo centro commerciale.


photo credit

Noi di Nuok ovviamente non ci accontentiamo!

Vi consigliamo di risalire in macchina (perché avete noleggiato una macchina per girare a Los Angeles, vero?) e di guidare verso il Griffith Observatory che, oltre ad essere un osservatorio astronomico, è uno dei migliori punti panoramici della città.


photo credit

Da qui ci si rende veramente conto dell’immensità di Los Angeles.


photo credit


photo credit

Se poi vi voltate verso le colline, vedrete l’Hollywood Sign molto più da vicino.


photo credit

Se non siete ancora soddisfatti, rimettetevi al volante e iniziate a percorrere la N Beachwood Drive: la scritta sarà sempre più vicina!


photo credit

Nel punto in cui la strada finisce c’è un altro punto panoramico meraviglioso e, tra le altre cose (c’è anche un maneggio!), inizia il percorso di hiking. In circa mezzora, seguendo l’Hollyridge trail, arriverete a ridosso dell’Hollywood Sign…nel vero senso della parola! Vi troverete infatti alle spalle della scritta.


photo credit

Più di così non ci si può davvero avvicinare… e che non vi venga in mente di scalare le lettere: arriverebbe un elicottero della polizia a prendervi in un nanosecondo!

,