ast

By Night

Arte, natura e drink nel centro storico di Asti

28 maggio 2012

Siete alla ricerca di un’esperienza immersi nel verde, a contatto con l’arte e la cultura, senza rinunciare ad un buon cocktail? Al numero 7 di via Cattedrale ad Asti tutto questo è possibile. Dopo il successo riscosso negli ultimi quattro anni, ha riaperto in forma smagliante il Soundgarden, un delizioso locale all’aperto immerso nel giardino “segreto” del Relais Cattedrale – nota oasi di relax tra le mura del centro storico, tra Piazza Catena e l’antica Cattedrale, che avevamo visitato qualche tempo fa.

Non passarete solo delle belle serate tra i suoi puff colorati di rossi, cubi luminosi e la sua atmosfera piuttosto calma e silenziosa, ma potrete anche e soprattutto avvicinarvi al mondo dell’arte contemporanea. Il locale infatti propone, ogni fine settimana, un artista diverso, all’interno della rassegna OSSIGENO.2012.

Fotografi, pittori, e artisti di ogni genere – quest’anno diciassette in totale – si alterneranno ogni weekend fino al primo settembre 2012, dal giovedì al sabato, proponendo le loro opere d’arte e interagendo anche con il pubblico, come è successo a noi di Nuok, che abbiamo preso parte ad un vero e proprio esperimento artistico interattivo.

E per chi volesse solamente passare una serata in totale relax in compagnia degli amici, non mancherà sicuramente la rilassante musica di sottofondo – che vi permetterà di chiacchierare a bassa voce, senza dover urlare – con tanto di luce soft che arriva dagli stessi tavolini, e un meraviglioso “soffitto” formato dalle foltissime chiome degli alberi di questo giardino molto curato e pulito.

Il bar vi servirà qualsiasi drink a vostra scelta: i prezzi sono nella media e lo staff gentilissimo.

Due piccole nei: il locale è unicamente all’aperto, dunque esposto alle possibili pioggerelle estive; e lo spazio è ristretto, soprattutto al sabato, se lo si raggiunge a serata inoltrata, potreste rimanere in piedi. Ma detto questo, ne vale veramente la pena.

Potete rimanere aggiornati di tutti gli eventi anche grazie alla pagina Facebook dedicata. Enjoy!