ast

Wish Bag

Andare per negozi ad Ast

10 febbraio 2012

Beatrice Avallone è nata ad Asti, una piccola città italiana, il 9 aprile del 1991, e non è di certo una fotografa. La si può definire, invece, una vera egoista: si diverte a rubare i momenti, attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica, per farli tutti suoi. E questa cosa le riesce proprio bene, quasi naturale, considerando che non ha mai fatto nessun tipo di studio a riguardo. Lei se ne frega se ruba sorrisi, emozioni, sensazioni od oggetti (e soggetti) di ogni sorta: vede qualcosa che le piace e che vuole avere a tutti i costi, e click, lo cattura. Non stenterete a crederlo, se tenete conto che la sua prima parola è stata “mio” anziché “mamma”.

Caldera Gioielli

Cos’è? Una gioielleria artigianale nel centro storico, gestita dai fratelli Andrea e Stefania.

Dov’è? In via Cavour 36. (mappa)

Perché lo consigli? Perché i gestori sono persone oneste che amano il proprio lavoro e hanno sempre da proporre gioielli non convenzionali, caratterizzati da gusto e semplicità.

A chi lo consigli? A chiunque abbia voglia di comprare o regalare un gioiello diverso da quelli che propongono le catene del settore, con prezzi accessibili per tutte le tasche!

Gp Collection

Cos’è? Un negozio dove andare a perdersi nel mondo del design, tra mobili, lampade e oggetti d’arte!

Dov’è? In via Cavour 86. (mappa)

Perché lo consigli? Lo consiglio non solo per la simpatia e gusto del proprietario, Paolo Ghi, ma anche perché è uno dei pochi negozi in Asti dove si possono vedere e trovare oggetti ricercati. Assolutamente da non perdere l’infinità di lampadari appesi al soffitto!

A chi lo consigli? A chi vuole comprare (o anche solo vedere) cose belle di design e di gusto, agli stufi delle solite produzioni in serie!

Profumeria Genovese

Cos’è? Una profumeria molto elegante, situata in una delle più importanti piazze astigiane.

Dov’è? In Piazza San Secondo 13. (mappa)

Perché lo consigli? La consiglio non solo per il suo ambiente elegante e raffinato, con vetrine curate in marmo e specchi dorati, ma anche perché vende prodotti non esclusivamente da profumeria, come bigiotteria artigianale e piccoli oggetti per il proprio look o per la casa.

A chi lo consigli? A chiunque voglia acquistare prodotti da profumeria, avendo occasione di trovare anche altre cose carine che negozi come questo normalmente non propongono!

, , , , ,