all around, Turin

Il Molino di Pancalieri nel bel mezzo del paese della menta

Oggi noi di Nuok ci troviamo in provincia di Torino e più precisamente nella cittadina di Pancalieri, nota per la coltivazione di numerose erbe officinali, tra cui la menta. Nella piazza del paese, piazza Vittorio Emanuele II, sorge il ristorante il Molino, meta ideale per una piacevole serata di coppia, o con un gruppo di amici.

Il nome non è casuale dal momento che, non appena giungerete a destinazione, potrete ammirare il mulino ad acqua che caratterizza il locale e al di sotto del quale scorre il Canale Angiale, rendendo il tutto ancora più suggestivo.  All’interno del ristorante l’atmosfera è davvero molto accogliente, con un meraviglioso soffitto decorato con mattoni a vista così come il resto dell’edificio. 

Dall’antipasto fino al dolce il Molino offre una numerosa varietà di piatti che vi conquisteranno al primo assaggio. Se siete amanti del pesce, non potrete non provare la tartare di tonno, o il riso su crema di peperoni guarnito con gamberetti freschi, ma anche per chi vorrà optare per piatti di carne la scelta sarà ardua: dalle tagliatelle al ragù bianco di coniglio fino ai medaglioni di maialino. La vera anima del Molino però è Antonio, che vi accoglierà con la sua simpatia guidandovi nella scelta dei piatti e del vino grazie alla sua esperienza. In estate potrete riservare un tavolo nella terrazza con vista sul canale dove un cigno verrà a farvi un saluto per farvi godere la bellezza della natura in una location senza eguali.

* * *

Questa segnalazione è stata curata da Giada Montalto.
Cittadina del mondo, sognatrice e amante degli animali.
Nel tempo libero adora scoprire luoghi suggestivi che definisce “posti del cuore”.

Tags