coffee time, rroma

La stupefacente crema vegana di Wani a San Paolo, Roma

L’alimentazione vegana può essere scelta per ragioni etiche o di salute, ma può essere scelta per il gusto? Da Wani sì. Questa piccola pasticceria in zona San Paolo, con la sua  ricchissima proposta per la colazione, riesce a far vacillare anche il più accanito sostenitore dei tradizionali cornetti al burro. 

Noi di Nuok abbiamo assaggiato una nastrina all’uvetta e una bomba fritta strapiena di crema al limone. Non conosciamo il segreto per ottenere una crema così buona senza utilizzare uova e latte, ci accontentiamo di sapere che possiamo trovarla dal martedì alla domenica da Wani. Per gli appassionati di cioccolato, è possibile riempire i cornetti con una crema spalmabile a base di nocciole e cacao, oppure optare per una fetta di Sacher glassata e farcita a regola d’arte o di Waniroscè, una torta con rivestimento croccante ispirata al celebre cioccolatino. Se capitate da queste parti all’ora di pranzo, troverete un vasto assortimento di torte rustiche, lasagne, panzerotti ripieni, tanti tipi di pizza e cornetti salati a base di verdure, formaggio di soia e affettati veg. 

Il locale è molto attento all’ambiente, per questo piatti e posate sono di materiale organico e sono ben accetti i clienti che le portano da casa. Viene messa gratuitamente a disposizione di tutti dell’acqua aromatizzata con cui dissetarsi durante la permanenza o riempire la propria borraccia. Wani è ovviamente pet-friendly e non è raro che i clienti si presentino con i propri cani, che vengono trattati da veri signori ricevendo coccole e biscottini dai gestori. 

* * *

Questa segnalazione è stata curata da Livia Di Giammatteo.
Prende molti treni, tutti all’ultimo secondo.
È convinta che non ci sia differenza tra il profumo della felicità e quello dei carciofi fritti.
Ama muoversi, ma alla fine torna sempre a Roma.

Tags