coffee time, lukkha

Pausa caffè con le cupcake di Yuri & Alice Bakery a Pietrasanta

Pietrasanta è famosa per essere la città del marmo e degli artisti, ogni estate attrae turisti da tutto il mondo per la bellezza architettonica e per la posizione nel cuore della Versilia, a due passi dal mare e dalle Alpi Apuane. Anche i local la frequentano assiduamente rendendola vivace e frizzante tutto l’anno ed è per questo che in centro c’è una ricca offerta di locali. Sono numerosi i ristoranti Michelin, le enoteche e le pasticcerie gourmet, e tra queste noi di Nuok oggi vi segnaliamo un angolo speciale e colorato, dove basta entrare per sentirsi di buon umore: Yuri & Alice Bakery.

È una piccola pasticceria di design dove è possibile godersi un macchiato accompagnato da deliziose cupcake, il loro cavallo di battaglia insieme alle cake design. I proprietari la gestiscono con amore proponendo sempre una grande varietà, dai grandi classici a quelle originali, dai più colorati a quelli decorati più semplicemente, ma sempre dal gusto genuino e unico. Con orgoglio seguono la stagionalità utilizzando i prodotti freschi del territorio: un esempio è la cupcake a base di farina di castagne con frosting fatto da loro con ricotta di pecora, ingredienti rigorosamente provenienti dai produttori dell’Alta Versilia e delle colline lucchesi. L’abbiamo provato per voi ed è una delizia!

Sul bancone troverete anche degli evergreen come la red velvet o la cupcake ripiena alla nutella con copertura al burro di arachidi. Se siete dei fan dei dolci statunitensi potete anche gustarvi i loro brownie, cookie o una fetta di rainbow cake.

* * *

Questa segnalazione è stata curata da Jennifer Mallegni.
Sui social @jemsun – è 100% toscana ma con un’anima da cittadina del mondo. Over 30 che viaggia appena può lontano e vicino, l’importante è scoprire sempre qualcosa di nuovo. Social media addicted, le piace il buon cibo, la fotografia e l’arte. Sogno nel cassetto: il giro intorno al mondo!

Tags