all around, beogrado

Boho Bar: una terrazza sulla storia di Belgrado

Belgrado è una città che davvero non ti aspetti: moderna, curata, piena di storia ma anche di vita e fiducia nel futuro. La sua antica fortezza sorge alla confluenza del fiume Sava nel Danubio, eretta dai romani nel II secolo e poi demolita e ricostruita innumerevoli volte, fino a essere occupata dagli austriaci nel 1700 durante la guerra austro-turca. Ciò che fa veramente felice chi si aggira per la città in piena estate, tuttavia, è il bellissimo parco Kalemegdan che circonda il castello, una vera gioia per gli occhi e per le stanche e accaldate membra.

Proprio cercando refrigerio si può incontrare un posticino magico, una vera oasi di pace di giorno e luogo di svago con gli amici di sera. Si chiama Boho Bar e sorge su una terrazza proprio sulle mura della fortezza. Dal nome avrete già intuito qual è lo stile di questo locale pieno di piante, ombrelloni bianchi con merletti e decorazioni, maxi cuscini decorati in cui sprofondare e sedie di rattan appese su cui dondolarsi e concedersi qualche selfie.

Anche i cocktail sono perfetti: provate gli ice-tea fatti da loro in tantissimi gusti diversi, tra cui anche il mango, e assaporerete una bevanda buona e davvero rinfrescante. Sospeso tra l’eredità storica di questa città crocevia di incontri e scontri tra culture diverse alle porte dell’Europa e la modernità dei giovani di Belgrado che amano la moda e il divertimento e non si perdono una tendenza, il Boho bar esprime in pieno lo spirito di Blegrado.

* * *

Questa segnalazione è stata curata da Luisa Casanova Stua.
In “arte” Castarlu, è un’appassionata scrittrice, una vorace lettrice e un’avventurosa viaggiatrice.
Ama Dante e New York (quasi) allo stesso modo.
La curiosità è il motore di tutto, per il resto, basta scegliere sempre le parole giuste.