coffee time, katanja

L’Apple Pie di CakeAmoreDiZucchero a Catania

Per andare nel Pease delle Meraviglie non serve inseguire il Bianconiglio e nemmeno tuffarsi nella sua tana. Basta andare a Catania, in corso delle Province 122 ed entrare da CakeAmoreDiZucchero. L’arredamento dai colori pastello vi dà il benvenuto in una sala da tè francese. Ad accogliervi, però, non ci sono il Cappellaio Matto, il Leprotto Bisestile e il Toperchio, bensì Giusy Capone, proprietaria e pasticciera specializzata in Cake Design.

Tra sculture di zucchero e cupcake, tra cornetti e cheesecake, la nostra attenzione viene catturata da un dolce anglosassone dai profumi autunnali. E anche se non c’è scritto “mangiami”, la voglia di dare un morso e più forte di noi. Così ordiniamo l’Apple Pie. Al nostro piccolo tavolo bianco viene servita la fetta di torta su un piattino decorato finemente, qui ogni dettaglio è elegante e curato. Il profumo di cannella si avverte sin dal primo assaggio e il sapore delle mele viene sprigionato con croccantezza sotto i denti. Ad aggiungere dolcezza, interviene la panna vegetale spumosa e delicata. In questo Paese delle Meraviglie, la torta di mele sembra proprio preparata dalle candide mani della Regina Bianca e dei suoi fedeli scacchi, con ingredienti d’eccezione e cruelty free.

Drip Cake, smoothies gluten free e arancini alla Nutella sono solo alcuni dei dessert che vi faranno perdere la testa. E non dovete per forza fare il compleanno per gustarvi il dolce dei vostri sogni, Giusy è pronta ad ascoltarvi per realizzarlo. Quindi… liberate la fantasia e un buon non compleanno a voi!

* * *

Questa segnalazione è stata curata da Martina Crapanzano.
Martina ama viaggiare, ma non ha una meta. Italia, Spagna, Bielorussia, sono solo alcuni dei paesi in cui si è persa.
Oggi vive in Sicilia, ma di certo non si fermerà qui. Ricomincerà a spostarsi, senza una meta.
Magari non solo in Europa, ma in giro per il mondo.

Tags