let's eat, milan

I panini sfiziosi della Macelleria Popolare a Milano

A Milano chi decide di fare una passeggiata in Darsena, noterà presto una speciale struttura verde: è il Mercato di Piazza 24 Maggio, ma sarebbe più corretto definirlo un microcosmo in fermento. Entrando si è subito accolti da un forte chiacchiericcio, dai colori della frutta sudamericana e dai prodotti tutti da scoprire dell’Asia. Poi, di certo, vi capiterà certamente di vedere la Macelleria Popolare.

Questo luogo vi attirerà subito con la carne esposta, rigorosamente grass-fed e proveniente da tutta Italia ed Europa. Ma la caratteristica principale di questa macelleria è che in realtà è un ristorante dedicato alla carne. Polpette, grigliate miste, stigghiole, gnummareddi, e ogni genere di leccornia trovano posto sulla lavagna-menu posta sopra i banconi. Iniziare da un panino è d’obbligo. Gli amanti dei tradizionali hamburger non verranno delusi: la “semplice” svizzera fa parte delle proposte. Ma se il vostro palato vuole essere sedotto da nuovi sapori, troverete ogni genere di delizia. Noi di Nuok abbiamo provato un panino al pastrami e sua maestà la genovese: crema di cipolle e carne che si fonde con il palato e lo stupisce. Ce la consiglia lo chef Giuseppe Zen, maestro indiscusso non soltanto della carne ma anche delle parole che la accompagnano.

Non vi resta che gustare la vostra scelta sui banchetti del locale posti su di un piccolo terrazzo all’esterno con vista sulla Darsena. Siete in cerca di un dolce finale per la vostra esperienza? Raggiungete la Resistenza Casearia: vi accoglierà con la migliore crema di mascarpone che potrete mai assaggiare.

* * *

Questa segnalazione è stata curata da Nicoletta Sorge.
Nicoletta ama perdersi, che sia nei sapori che nelle storie, sia tra le strade che nelle parole.
Il risultato? Un viaggio continuo, sia con la mente che con ogni mezzo a sua disposizione.
La parte migliore poi è sempre la stessa: raccontare tutto ciò che ha visto.

Tags