brucsel, coffee time

I cioccolatini d’autore di Laurent Gerbaud a Bruxelles

Come suggerisce il nome, Mont des Arts è il quartiere museale di Bruxelles, a pochi passi dal centro. Qui turisti curiosi da tutto il mondo si ritrovano per una full immersion nell’arte classica e moderna: se anche voi siete degli appassionati, vi consigliamo caldamente una visita. Sempre a Mont des Arts, al civico 2d di Rue Ravenstein si trova una chicca da non perdere: la cioccolateria di Laurent Gerbaud, ideale per una pausa rifocillante uscendo dai musei.

Una volta varcato l’ingresso dell’atelier ‒ che è anche sala da tè ‒ pronti ad accogliervi ecco una vetrina stracolma di cioccolatini assortiti e, subito dietro, il laboratorio dove vengono sapientemente lavorati al momento. Praline dal cuore morbido,con un tocco di originalità: il cioccolato è ricco e aromatico, prodotto con una miscela pregiata di fave di cacao, e non contiene zuccheri aggiunti; il tutto viene poi arricchito con spezie e frutta esotica, a testimonianza dell’esperienza in Cina del maestro cioccolatiere. Qualsiasi sia la vostra scelta, saprà piacevolmente stupirvi.

Per degustare alcune creazioni di Gerbaud, noi di Nuok abbiamo provato la combinazione bevanda + cioccolatini: aggiungendo 3,50€ al prezzo del caffè ne abbiamo assaggiati cinque a nostra scelta. I nostri gusti preferiti: al tè nero e cardamomo, allo yuzu, all’oliva taggiasca, questi ultimi premiati a livello mondiale. Diversamente, potete acquistare le scatole già assortite oppure comporre il vostro sacchetto. E se non ne avete ancora abbastanza, il sabato su prenotazione potete partecipare al laboratorio e scoprire di più sulla magica arte della cioccolateria.

* * *

Questa segnalazione è stata curata da Marta Gerbino.
Ama il cibo, i viaggi e le storie con la S maiuscola.
Quando non scrive, si diverte a creare dolci dal gusto hygge.