let's eat, rroma

Le sfiziose insalate di 20MQ Design e derivati a Roma

Lo sappiamo bene: Roma è la patria della carbonara, dei supplì e dei maritozzi con la panna. Ma mentre spopolano le guide su dove mangiare i cibi più veraci, se siete amanti del cibo sano potreste sentirvi un po’ spiazzati. Noi di Nuok abbiamo pensato a voi e abbiamo provato 20MQ Design e Derivati. Questo piccolo bistrot si trova nel quartiere Flaminio e spunta timidamente tra le forme eleganti dell’Auditorium Parco della Musica di Renzo Piano e le architetture avveniristiche del MAXXI di Zaha Hadid.

A ora di pranzo è possibile scegliere tra tante proposte stagionali come i bao, soffici panini di riso della tradizione giapponese, con ripieno di carne o vegano o le bowl di riso basmati e verdure con maiale, pollo, uova o tempeh. Tra le proposte fisse spiccano ricchissime insalate come l’insalata di pollo con ceci al curry, noci, olive e crostini di pane integrale, o l’insalata con salmone affumicato, zest di limone, avocado, melograno, edamame, mirtilli e salsa citronette.

Il locale è aperto dalle 8.30 alle 22.30 tutti i giorni tranne la domenica e non è da sottovalutare se siete alla ricerca di un aperitivo a base di vini biologici o di una pausa caffè accompagnata da una fetta di carrot cake o di torta di rose e cannella. Se vi piace l’arredo, sappiate che potete comprare lo sgabello su cui siete seduti. 20MQ infatti è anche un negozio di design, imperdibile per gli architetti salutisti e per chiunque voglia mangiare cibo buono circondato da cose belle.

* * *

Questa segnalazione è stata curata da Livia Di Giammatteo.
Prende molti treni, tutti all’ultimo secondo.
È convinta che non ci sia differenza tra il profumo della felicità e quello dei carciofi fritti.
Ama muoversi, ma alla fine torna sempre a Roma.