let's eat, lukkha

Delisca 2.0: il polpo-burger re del fish restaurant di Lido di Camaiore

A due passi dalla spiaggia di Lido di Camaiore il fish restaurant Delisca 2.0 offre il pesce in modo diverso da tutti gli altri della riviera versiliese: perché è un locale frizzante, gestito da giovani, dove ogni dettaglio è importante; e questo lo si capisce appena si entra: dalle decorazioni della location in tema marino, alla scelta degli ingredienti sempre di alta qualità, fino alla presentazione del piatti. Ma la cosa che rende ancora più speciale questo ristorante è la possibilità di degustare pesce fresco anche al prezzo di una pizza. Questo luogo riesce ad accontentare tutti i gusti e tutte le età!

Il menu è vario ma i più richiesti sono i famosissimi fish burger: panini farciti di pesce sempre accompagnati da patatine fritte. Tra le varie opzioni spicca lui: il Polpo Burger, che consiste in un tentacolo di polpo grigliato, servito con pecorino, olio di capperi e insalata. Altre opzioni prevedono salmone, gambero, tonno e una versione veggie.

Se invece un hamburger non vi basta, è possibile stuzzicare l’appetito con primi di pasta fresca all’uovo (da decidere tra nero di seppia, integrale o bianca) da condire con sugo di polpo, allo scoglio, alle vongole oppure con l’accoppiata calamari e gamberi. Tutti i sughi sono con pomodoro ciliegino e basilico. Un’alternativa alla pasta lunga, sono i ravioli al branzino con zucchine e gamberetti.  In estate oltre al ristorante, i clienti più frettolosi possono usufruire del reparto take away: dove insieme ai panini si può portare via cartocci di pesce fritto.

* * *

Questa segnalazione è stata curata da Jennifer Mallegni.
Sui social @jemsun – è 100% toscana ma con un’anima da cittadina del mondo. Over 30 che viaggia appena può lontano e vicino, l’importante è scoprire sempre qualcosa di nuovo. Social media addicted, le piace il buon cibo, la fotografia e l’arte. Sogno nel cassetto: il giro intorno al mondo!

Tags