by night, palmademagliorca

Una birra che ha il sapore di mare a Palma di Maiorca

Basta nominarle ed è già estate: le isole Baleari sono sicuramente tra le mete vacanziere più gettonate del vecchio continente. Mallorca, la più grande isola dell’arcipelago, merita di essere esplorata in lungo e in largo: che amiate l’architettura piuttosto che il trekking, che siate appassionati di ciclismo o ammiratori di Joan Mirò, la regina delle Baleari saprà offrirvi una marea di attività e luoghi incantevoli tra natura e cultura. Basta scegliere il mezzo di trasporto più adatto alle vostre esigenze: noi di Nuok l’abbiamo attraversata in bici, in auto e a piedi.

Dalla maestosa cattedrale di Santa Maria a Palma che si affaccia sul mare abbiamo raggiunto, passo dopo passo e senza fretta, le spiagge di Can Pastilla: il Mediterraneo ci ha inebriato con il suo profumo intenso e sedotto con i suoi colori cristallini. Mai, però, avremmo immaginato potesse addirittura dissetarci: e invece, al Bon Vent, un beach bar dal carattere hippie, incastonato tra un ristorante turistico e l’altro, abbiamo potuto gustare una curiosa birra al gusto di mare, prodotta proprio con acqua marina. Leggera e freschissima, ogni sorso è splendidamente coerente con gli altri sensi.

Un aperitivo indimenticabile in questo piccolo angolo di spiaggia assolata, accompagnato dalle migliori tapas tipicamente maiorchine, a prezzi davvero competitivi. I tavoli sono pochi, l’ambiente è rilassato e il sottofondo rock’n’roll. Girati un paio di angoli si raggiunge il Palma Aquarium, l’acquario più grande d’Europa, che custodisce esemplari di oltre 700 specie provenienti dagli abissi. Proprio come l’isola, vi sentirete circondati dal mare.

* * *

Questa segnalazione è stata curata da Cristina Cassese.
Tarantina e tarantolata, è appassionata di libri, teatro e scienze umane.
Il suo è uno spiritonomade: oggi vive a Roma, domani chissà.
Da qualche anno insegna ma soprattutto impara.

Tags