coffee time, Turin

San Tommaso 10: l’inizio della storia di un grande caffè a Torino

A due passi dalle vie dello shopping, in pieno centro a Torino è situato il caffè San Tommaso 10, il locale storico nel quale Lavazza vide la luce. Non uno dei tanti, il primo. È conosciuto da torinesi e non come un luogo rilassante, in cui tradizione e modernità si incontrano, dando vita a un ambiente caldo e accogliente nel quale si ha il piacere di tornare e ritornare all’infinito. Un luogo dove ci siamo sentiti a casa, coccolati e rassicurati dal profumo familiare del caffè, dove risvegliare ogni volta la propria anima.

Che si legga un quotidiano, si osservino i passanti in strada dalla vetrina o si scambino due parole con i baristi, il caffè San Tommaso 10 è un luogo in cui
passare il tempo in tranquillità, in cui estraniarsi dal mondo e godersi un momento di benessere tutto proprio. E non è una casualità: perfino cambiando tavolo e ordinando altro si rimarrà sempre soddisfatti della scelta.

Del caffè Lavazza classico si possono trovare e ordinare decine di varianti, una più golosa dell’altra. Che si tratti della colazione, di uno spuntino o di uno sfizio che strappi le regole, il caffè saprà mettere d’accordo tutti, dimostrandosi a ogni orario all’altezza delle aspettative. E se racconterete di esserci stati, non saranno i lampadari vintage o le comode poltroncine retrò di cui parlerete: di quel pomeriggio al caffè San Tommaso 10 ricorderete i profumi, i sorrisi sinceri e la soddisfazione di un buon caffè, il caffè Lavazza che vorreste bere tutti i giorni.

* * *

Questa segnalazione è stata curata da Giulia Borgheresi.
Vive con la mente sempre in viaggio, persa tra luoghi irraggiungibili e mete che sembrano semprepiù vicine.
Ama i dolci, i fuochi d’artificio e le commedie americane.

Tags