let's eat, veerona

Il burger perfetto di pulled pork di Buns a Verona

Buns è uno spettacolo per le papille gustative di tutti gli amanti di burger, nato nel giugno del 2014 a Verona. Arrivando dal centro cittadino (e dal balcone di Giulietta), lo troverete appena al di là dell’Adige, a due passi da Ponte Pietra,nel quartiere più antico della città. La mente creativa dietro al locale è il vulcanico Giacomo Jack Ballarini, che oltre a saper fare leggendari burger gourmet, è anche un gran comunicatore, nonché autore di Burger Perfetto, edito da Gribaudo.

E quelli di Buns, è proprio il caso di dirlo, sono perfetti davvero: tutte le preparazioni dei burger sono fatte in giornata con prodotti freschi che arrivano per quanto possibile da contesti locali. Il pane sembra una brioche, a dir poco divina. Tra i panini speciali c’è il nostro preferito, lui, il pulled pork: goduriosa spalla di maiale affumicata e sfilacciata, con croccante cappuccio rosso, cipolla, carola, immancabile cetriolino e maionese – anche lei affumicata – della casa. Da accompagnare con anelli di cipolla e patate bionde con la buccia. E certo, anche una bella birra fresca.

Al motto di we make ridiculously good burgers, i ragazzi di Buns sono alla continua ricerca di nuove combinazioni, sempre nel pieno rispetto della stagionalità. In questo periodo, potrete trovare ad esempio il burger Bagigio, con manzo della Lessinia, crema di gorgonzola e mascarpone, arachidi saltate (i bagigi, appunto, in veneto), zucca affumicata e radicchio rosso. Che ne dite, ci seguite? L’indirizzo da appuntarsi è via Interrato Acqua Morta, numero civico 88/A. Si accettano prenotazioni.

* * *

Questa segnalzione è stata curata da Alice Avallone.
Viaggia, scrive e insegna. A volte anche contemporaneamente.
Nel tempo libero, si occupa con orgoglio di etnografia digitale.

Tags