coffee time, Turin

I biscottini per chi non ha fretta da Infusion Cafè a Torino

Se per voi passare al bar significa fare il solito gesto abitudinario, chiedere “Scusi, un caffè!” al banco, in piedi, di fretta e con lo smartphone tra le mani allora Infusion Cafè non è il posto per voi. Già, perché qui al civico 22d di via Palazzo di Città la parola d’ordine è relax. Un luogo prezioso, incastonato tra la piazza davanti al Comune di Torino e Piazza Castello, dove gli amanti del caffè e del tè troveranno tazze e tazzine per le loro papille gustative.

Oltre a teiere fumanti e ampolle di filter coffee, qui troverete anche torte appena sfornate (la più buona per noi di Nuok: pere, amaretti e cioccolato bianco), scone da farcire con marmellata e biscottini eccezionali, impastati con ingredienti nutrienti e freschi con un occhio di riguardo alle eccellenze Piemontesi e al prodotto locale. Ampia la scelta anche per chi segue un regime alimentare vegano – da provare i dolci alla canapa e marmellata all’uva – per chi non tollera i latticini e per chi non ama lo zucchero aggiunto.

Ogni stagione poi porta una variante diversa di biscottini. Sotto il periodo di San Valentino, ad esempio, abbiamo trovato gli Amorini: pan di Spagna e marmellata al ribes rosso con, a scelta, ganache al cioccolato fondente o cioccolato bianco e matcha, o cioccolato bianco e ravanello e ciliegia. Se poi sarete particolarmente fortunati, troverete anche i morbidi brownie alle noci, da accompagnare a uno specialty coffee congolese, con note di tè nero, dolce e con un’acidita brillante.

* * *

Questa segnalzione è stata curata da Alice Avallone.
Viaggia, scrive e insegna. A volte anche contemporaneamente.
Nel tempo libero, si occupa con orgoglio di etnografia digitale.