Oggi a New York: Francesca Valente

14 February 2010

DSC01133 1024x768 Oggi a New York: Francesca Valente

:: Benvenuta su Nuok, Francesca! Ci racconti in breve di te? Sono di Roma e ho 24 anni, dopo la Laurea in D.A.M.S e un master sono riuscita, nell’estate del 2008 a fare un’internship di 3 mesi alla Rai di New York dove lavoravo per le produzioni televisive. Dire che è stata una delle esperienze più belle della mia vita è riduttivo, spero di trovare un modo prima o poi di tornare per lavorare e rimanere a New York.

DSC00688 768x1024 Oggi a New York: Francesca Valente
Fotografie di Francesca.

:: New York vs Italia: che cosa ci manca e cosa abbiamo in più? Sicuramente America e Italia sono due realtà talmente diverse che non è facile paragonarle, basti pensare solo a come l’America vive il multiculturalismo, come un punto fondamentale e di forza mentre in Italia abbiamo ancora strada da fare sull’argomento. Una cosa poi che mi ha stupito molto è l’altruismo delle persone a New York, se apri una cartina nel mezzo di una strada, stai pur certo che qualcuno ti chiede se hai bisogno di aiuto. Difficile trovare qualcosa che l’Italia possa avere in più rispetto a New York… forse i parcheggi!

:: Che cosa hai pensato durante i primi giorni a New York? Wow sono in una delle città più belle ed emozionanti al mondo e la vivrò a pieno come una newyorkese!! Mentre imparavo a muovermi per la città con i mezzi cercavo di riempirmi gli occhi di tutto quello che incontravo, i volti, i luoghi, i chioschi, i musicisti di strada insomma tutto.

DSC01622 768x1024 Oggi a New York: Francesca Valente

:: Abbiamo visto New York in tutte le salse nei film e nei serial. C’è qualcosa che ti ha veramente sorpresa? New York è veramente come si vede nei film e ho constatato che non è poi così inarrivabile, anzi è molto più facile da vivere di molte altre realtà italiane. New York è una città che riesce a dare tante emozioni diverse e a soddisfare i gusti più disparati per stili di vita, musica, cibo, intrattenimento, arte. La cosa che più mi ha sorpresa è proprio la sua facilità con cui si fa vivere e ti fa vivere, forse è per questo che tutti quelli che hanno vissuto New York per brevi periodi vorrebbero rimanerci stabilmente.

DSC00886 1024x768 Oggi a New York: Francesca Valente

:: Due posti segreti che hai scoperto, fuori da ogni itinerario turistico. Ma in realtà non ho dei posti preferiti o particolarmente segreti, ma nel tempo libero mi piaceva perdermi in zone che non conoscevo bene, così facendo ho visto molti posti particolari da Lower Manhattan fino all’Upper West Side, devo dire che lavorando non sono neanche riuscita a fare tante cose da turista purtroppo.

pixel Oggi a New York: Francesca Valente

Nuok è New York raccontata dai creativi italiani che la abitano. Non la solita Grande Mela quindi. Un magazine online di lifestyle, cibo, arte e cultura aggiornato quotidianamente e indispensabile per viaggiatori, residenti, sognatori e chiunque voglia conoscere il lato inedito di NY.

Leave a Reply

About the author

Redazione

Nuok è New York raccontata dai creativi italiani che la abitano. Non la solita Grande Mela quindi. Un magazine online di lifestyle, cibo, arte e cultura aggiornato quotidianamente e indispensabile per viaggiatori, residenti, sognatori e chiunque voglia conoscere il lato inedito di NY.

Photo Gallery

Log in