Gabriel Orozco al MoMa

27 February 2010

gabriel Orozco 450x309 Gabriel Orozco al MoMa
Notizia dell’ultimo minuto: lunedì 1 marzo 2010 si conclude al MoMa la mostra di Gabriel Orozco, artista concettuale che espone una vasta collezione di opere famose in tutto il mondo. Tra i pezzi più importanti la scultura intitolata La DS del 1993, un’automobile della Citroen ridotta di tre terzi e Black Kites del 1997, un teschio umano a scacchi bianchi e neri, presentati per la prima volta a NYC.
Dopo 16 anni di assenza, Orozco torna al MoMa con una collezione di 80 lavori realizzati negli anni ’90 e che comprendono pittura, fotografia, sculture e intallazioni.
Dopo New York la mostra si sposterà al Kunstmuseum di Basilea, al Pompidou di Parigi e alla Tate Modern Gallery di Londra.
orozco black kites Gabriel Orozco al MoMa

Valentina Locatelli

pixel Gabriel Orozco al MoMa

Valentina Locatelli 1985. Una laurea in Media Design e due passioni: immagini e parole. Fotografia, letteratura, arte e cinema. (valentina@nuok.it)

Leave a Reply

About the author

Valentina Locatelli

Valentina Locatelli 1985. Una laurea in Media Design e due passioni: immagini e parole. Fotografia, letteratura, arte e cinema. (valentina@nuok.it)

Photo Gallery

Log in