Postcards traveling the world

Redazione | January 18, 2010 | Comments (2)

bridgecard

Che vi troviate in Italia, o a New York, non fa differenza. Iscrivendovi a questo sito, potrete partecipare al più grande progetto di scambio di cartoline nel mondo. La meccanica è molto semplice.

send a postcard and receive a postcard back from a random person somewhere in the world!”

L’obiettivo di Postcrossing è permettere alle persone di ricevere cartoline da tutto il mondo, gratis. Bè, quasi gratis! L’idea di base è questa: se spedisci una cartolina, ne riceverai almeno una in cambio, da un Postcrosser a caso da qualche parte del mondo.

In breve:

  1. richiedete un indirizzo dal sito
  2. spedite la cartolina a quell’indirizzo
  3. aspettate di ricevere una cartolina
  4. registrate nel sistema la cartolina ricevuta

Il primo passo è richiedere l’indirizzo di un altro utente al quale dovrai spedire una cartolina. Riceverete l’indirizzo del destinatario ed un codice identificativo (Postcard ID) della cartolina (per esempio: IT-738) via email. L’ID della cartolina la identifica come unica nel sistema. Il passo successivo è spedire la cartolina con l’ID ricevuto scritto chiaramente sopra. Questo permetterà al destinatario di registrarla su Postcrossing, rendendo così te la prossima persona il cui indirizzo verrà mandato al prossimo postcrosser che richiede un indirizzo a cui spedire una cartolina.

Walk+in+New+York+-+Postcard+-+Vintage+-+central+park+n2

Il fondatore e sviluppatore di Postcrossing è Paulo Magalhães, un ragazzo sloveno – mentre Ana è la community manager e webdesigner.

Related Posts with Thumbnails

Tags: ,

Category: FUNNY, WEB

About Redazione: READ BEFORE FLIGHT View author profile.

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. irene says:

    buongiornoooo!!! :)

Leave a Reply




If you want a picture to show with your comment, go get a Gravatar.